Il Sole
"Un Luogo Speciale con una Storia Unica nel Centro di Città Alta"
COSA VEDERE A BERGAMO
Accademia Carrara
Accademia Carrara
Bergamo è teatro dell’arte e infatti vi consigliamo una visita guidata presso l’Accademia Carrara. Potrete ammirare opere importanti di artisti quali Botticelli, Tiziano, Raffaello e Bellini.
Molte opere famose dell’arte italiana vi aspettano all’Accademia Carrara.
Piazza Vecchia
Visitare Piazza Vecchia in Città Alta: questa piazza fu nei secoli passati il centro della vita politica e oggi rappresenta una bellezza storica tutta da scoprire. Si affacciano edifici maestosi come la Basilica di Santa Maria Maggiore, il Campanone, il Palazzo della Ragione e il Palazzo Nuovo, ex sede del comune e ora trasformato nella Biblioteca Angelo Mai. È una piazza ricca di storia e cultura ma anche un luogo che ospita numerosi eventi internazionali. Vi lascerà senza parole!
Piazza Vecchia
Le 4 Porte Veneziane
ed un accesso segreto
ed un accesso segreto
Le 4 porte delle mura veneziane( più una nascosta): S. Alessandro, S. Giacomo, S. Agostino e S. Lorenzo. Ognuna è collegata an un punto cardinale del percorso murario e rendono il tutto ancora più suggestivo.
Le 4 Porte Veneziane
Castello di San Vigilio
Castello di
San Vigilio
Castello di San Vigilio situato sull’omonimo monte. Da qui si scorge tutta la bellezza di Bergamo e persino le Prealpi. In passato svolgeva una funzione militare in quanto è situato a quasi 500 metri d’altezza.
La Rocca
Un luogo da cui poter ammirare tutta la bellezza di Bergamo a 360°. Si tratta di una fortificazione con una funzione militare di origine trecentesca. Potrete inoltre visitare il Museo dell’Ottocento, ex casa dei bombardieri.
La Rocca
Chiese, Musei e Cultura
Entrare nelle tantissime chiese e luoghi di culto ed ammirare le tantissime opere che arricchiscono questi luoghi spirituali.
​
Visitare i tanti musei , le mostre o eseguire le tantissime attività culturali che ogni anno avvengono.
Chiese, Musei e Cultura
Città Bassa
Città Bassa
Bergamo bassa: ricca di palazzi storici e negozietti per lo shopping. Passando per il centro potrete ammirare la maestosità dei Propilei di Porta Nuova. Sono 2 monumenti neoclassici che risalgono al 1837. Sempre in Bergamo bassa troviamo il Sentierone, una via piena di negozi alla moda, il centro economico e amministrativo di Bergamo.